Andrea Pianon
Svolgo attività subacquea da 1986 quando presi il mio primo brevetto per approdare alla subacquea professionale come palombaro che a tutt'oggi ancora pratico. Negli anni 90 iniziai il mio percorso formativo "sportivo" per conseguire il livello di istruttore di varie federazioni e con mia moglie Alessandra diamo vita nel 98 al nostro centro diving dove possiamo iniziare ad insegnare dai corsi base ai più avanzati. Nel 2016 decido di mettermi ancora in gioco e divento un Trainer Instructor SDI-TDI, l'idea di formare gli istruttori era emozionante e così è stato!
Vivere e trasmettere la mia passione è un privilegio
Alessandra Grazioli
Fin da piccola mio padre, militare subacqueo, mi insegnò la passione per l'acqua portandomi a pescare in apnea finché negli anni ottanta ho conosciuto mio marito Andrea che stava svolgendo un percorso formativo subacqueo e perché no...potevamo stare assieme pure lì! Sono diventata istruttrice ed amo insegnare specialmente ai bambini, i più difficili ma anche i più soddisfacenti e posso dire che le prime sono state le nostre figlie, oggi istruttori. Sono un Course Director SDI-TDI e proprietaria di un centro diving che esiste da più di 20 anni, insegnare subacquea significa viverla.
L'acqua è vita...la vita è acqua
Arianna ed Alice
Se dovessimo descrivere l'acquaticità di nostre figlie...pesci!
Fin da piccole acqua e acqua, sopra e sotto, iniziando per gioco e poi per pescare in apnea o per fotografare qualcosa. Stare in acqua era la normalità...subacquee praticamente da subito avendo i genitori che "facevano quello".
Dopo aver svolto tutti i corsi ricreativi e ripetuti come osservatori perché a detta dei genitori... "ti fa bene"... approdano ai corsi professionali dove si distinguono per l'abilità, memori di aver visto molte persone che imparavano. La loro principale considerazione:
L'acqua mi tranquillizza e mi rende leggera!